Hotel Antichi Cortili

Localizzato in una zona strategica perchè vicino al Centro di Verona, all'Aeroporto di Villafranca di Verona e alla Fiera di Verona, l'Hotel a tre stelle si propone come un luogo ideale per chi nel soggiorno cerca la tranquillità, il relax senza però rinunciare a tutti i servizi indispensabili per una piacevole permanenza.
Passato e presente si fondono dando vita ad una struttura recettiva di rara bellezza nella zona, Corte Mariotto non ha bisogno di descrizioni, uno scorcio di antica campagna inserito in un contesto divenuto ormai cittadino.
Napoleone nel suo procedere verso Villafranca di Verona, sostò in Corte Mariotto per rifocillarsi la notte e poi riprendere il cammino.
Successivamente adibito a ristorante, è tuttora possibile ammirare dal pavimento a vetro della sala un'antica ghiacciaia, in cui anticamente venivano conservati i cibi.
Questo stesso edificio dopo un'attenta e difficile ristrutturazione avvenuta nel 2007, è diventato la sede dell'attuale Hotel Antichi Cortili e Pizzeria con Cucina Paolo.
Per la realizzazione dell'Hotel si è cercato di valorizzare al massimo le connotazioni originarie, senza cioè cancellare le tracce rimaste degli edifici precedenti, ancora in parte leggibili sia all'esterno che all'interno.
Al piano terra, ad esempio, è un intersecarsi vivace ed armonioso di volumi e di profondità differenti, che danno vita anche a due splendide corti interne, oggi riservate agli ospiti.